Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 12, 19:00   #4131 (permalink)  Top
baracca1
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi mi e arrivato il beastx settimana scorsa e dopo varie tribolazioni sul come e dove montarlo riesco a completare il tutto, test al volo con una lipo e tutto ok nonostante i timori per le vibrazioni.
Sabato vado al campo col modello e 4 lipo, inserisco la prima e vedo che il modello si comporta bene gia con i parametri base e cosi via anche la seconda e la terza lipo, il modello vola bene ed e abbastanza pulito e preciso.
Alla quarta lipo, aspetto la solita inizializzazione ed il movimento del piatto per la conferma e tutto ok, luce blu.
Poggio il modello al centro della pista, aspetto qualche secondo per far livellare il piatto, non si sa mai, e mi accingo a partire. Appena il modello prende i giri necessari si butta di lato e per miracolo evito il crash, vado a guardare cosa fosse successo e mi ritrovo il piatto tutto picchiato e non ne vuol sapere di tornare in bolla, anche muovendo il ciclico si riposiziona sempre a picchiare. Ho anche notato che dando tutto passo il piatto passa da picchiato a cabrato, morale della favola ho staccato la lipo e riattaccata subito, reinizializzazione e riparto, tutto ok come se nulla fosse accaduto.
Che sara successo?
Ho letto in passato di un problema del genere e se ben ricordo la causa era da attribuire alle vibrazioni e/o al feltrino adesivo su cui si incolla la centralina.

Hai fatto attenzione che i cavi NON trasmettano vibrazioni ? Che siano però compatti di modo che il getto d'aria delle pale non li ..smuova. Controlla anche a centralina accesa che toccando i connettori della stessa non succeda nulla di strano.. a qualcuno è successo di avere delle saldature interne degli spinotti un pò ciucche...
La pinna di coda mica vibra troppo ? Canopy lontana dai servi ?

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando