Ciao,
rifai la verifica meccanica della coda.
Innanzitutto il trim della COSA DEVE ESSERE RIGOROSAMENTE A ZERO, anche i SUBTRIM della radio a ZERO !
Mai toccarli perchè il gyro perde i riferimenti e non va perfettamente.
Poi metti il gyro in normal e controlla che il link siano a 90 gradi e senza attriti. sgancia Il rinvio di coda e controlla a mano facendolo scorrere, deve scivolare senza attriti. (super free!)
Se non è così devi risolvere il problema prima di procedere. Se il servo trova attriti si inpunta e poi superata l'incertezza da comando di colpo creando scompensi continui.
Una volta che la coda è meccanicamente come da manuale dell'elicottero provalo in NORMAL e quarda come si comporta. Se la coda tende a driftare allenta o stringi l'uniball del rinvio fino a che in hovering sta fermo. Poi metti in AVCS e sali piano piano con la sensibilità fino a che non sbacchetta, poi scendi un pelino fino a quando ritorna a correggere correttamente. Tutto questo va fatto però con la consapevolezza che i giri del rotore sono corretti perchè altrimenti la controcoppia varia e quindi anche la compensazione del giroscopio.
Spero di averti aiutato
se hai bisogno non farti problemi
PS: Ovviamente il tutto deve essere supportato da un servo di coda buono, altrimenti impazzisci e basta. Delay del 401 a zero e limiti di escursione corretti. Per le distanze degli uniball dal centro squadretta non andare a caso, devi rifarti a cosa indica il manuale.
ciao
Filippo
Citazione:
Originalmente inviato da pako69 volo in avcs, e quando mi capita di dover darmi un colpetto di trimm o altra regolazione rifaccio lo zero.
Proverò a mettere l'uniball un foro più largo vediamo se risolve.
grazie a tutti per i vari suggerimenti |