Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 06, 19:50   #3 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Io la prima volta che ho fatto volare il mio sky surfer (anta anni fa) ero completamente ignaro che questi avesse una determinata frequenza di trasmissione, e che pertanto potesse rompere le bal... ehm le scatole a qualcuno. Poi mi è stato riferito, e d'allora in poi sempre controllare. A mio modo di vedere, il problema è vertiginosamente aumentato appunto con questi RTF cinesi che si compran dovunque, dove la gente che comincia non si informa abbastanza e si rischia di far danni, nei casi peggiori danni anche a persone. L'unica soluzione è avvisare sempre la gente che si vede appunto con questi rtf. Io personalmente tra pochi giorni mi comprerò un 35Mhz scanner. (http://flyingwings.ch/store/product_...oducts_id=498). Così xlomeno vedo se c'è una frequenza in utilizzo, e mi guarderò bene dal volare senza averlo prima acceso.

Damiano
Il problema è che lo scanner ti servirà a ben poco.. se accendi il modello e qualcuno sta usando la tua frequenza... dovresti vederne i segnali prima ancora di decollare.. il problema è se quel qualcuno accende il suo radiocomando mentre tu sei in volo... in quel caso nulla ti salva...