Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 12, 21:28   #8 (permalink)  Top
IALEU
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
breve aggiornamento. I supporti in compensato per i carrelli alari sono discreti ma il loro ancoraggio all'ala è limitato ad una piccola superfice che , sopratutto nei campi in erba, potrebbe cedere alle sollecitazioni scollandosi. Per questo anzichè usare due coppie di basette per ogni gamba ne ho usata una sola coppia incollando però il supporto di serie ad una basetta in compensato da 3mm decisamente più grande. Con un dremel dotato di disco da taglio ho praticato una fessura sull'ala in prossimità dei supporti dove incastrare la basetta grande che in questo caso avrà una superfice di incollaggio tripla e sopratutto inserita nella struttur dell'ala con enormi vantaggi in termini di tenuta. Il supporto in metallo che fa da ponte tra i due in compensato non lo userò dato che non ne vedo l'utilità. I meccanismi dei carrelli di serie sono rimpiazzati dagli ottimi e-flite che calzano a pennello nelle sedi e sulle gambe. Le gambe e le ruote di serie invece sono ben fatte e robuste, nulla a che vedere con le simili della FlyFly , quindi userò queste.
Guarda che le gambe di serie , nuova versione, non sono un granché, specialmente con le piste in erba. Il materiale e troppo duttile e si piega al primo atterraggio un po' più pesante, sia il gambo che la parte angolata. La ruote sono Ok. Suggerisco le gambe di Jepe per L 39 .
IALEU non è collegato   Rispondi citando