nel frattempo.. mi sono documentato e ho trovato un immagine che spiega i pin di un nokia 1616 semplice telefono GSM.. ..però potrebbe essere interessante collegare il cell al PC con un Hyper terminal, fare le prove e capire facilmente i parametri attraverso i quali lavora la rs232 del 1616. fatto qusto lavoro svelati tutti i parametri.. si può procede con la stesura del firmware per un PIC 16F876 che in automatico invia SMS in caso il sensore infrarosso dovesse rilevare il passaggio di qualcuno
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 grazie per avermi scritto..
sono contento di aver ricevuto la tua risposta, l'ho letta e devo dire che le tue osservazioni sono interessanti . In merito al N555 già in uso però , mi sono accorto che il TX infrarosso invia a 37,5 e non a 38... facendo i calcoli devo cambiare resistenze.. anczi se avevi uno schema che trasmette a 38 Khz mi faresti una cortesia.. in ogni caso immagino che sulla rete si trovino.
Per la velocità d comunicazione ho appena letto che può essere regolata con i comandi AT. ma adesso questo è l'ultimo dei problemi
per completezza mi veniva in mente di manomettere un vecchio cellulare Nokia per cercare di capire se è possibile utilizzarlo al posto di un modulo GSM, abbatterei i costi completamente.
a dopo
Esatto, solitamente questi moduli hanno una memoria fisica nella quale memorizzare il testo del messaggio, oppure lo memorizzi nella memoria EEPROM dello stesso PIC, ma assicurati di avere memoria sufficiente per tutti i messaggi che vuoi.
Questa parte, almeno a prima vista sembra corretta. |
[/QUOTE]