Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 11, 20:41   #44 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Oltre che bentornato/benvenuto/benritrovato poco da aggiungere, perle di saggezza da quotare in toto compreso la firma....
Magari si può aggiungere anche se sembra (e probabilmente lo è) una banalità, che è bene dedicarsi a categorie di modelli da velocità "estremi" essendo molto BEN consapevoli delle proprie capacità di pilotaggio (modelli che scompaiono alla vista in pochi decimi di secondo) e capacità costruttive adeguate, anche se di costruzione vera e propria non si può parlare (se non in particolari casi di autocostruzioni artigianali) ma di cura maniacale dell'allestimento si! Perciò, oltre che componentistica scarsa o di non comprovata qualità, evitare come la peste:
Incollaggi posticci magari all'ultimo minuto alla "secondo me ci sta", forcelline appena puntate alla "spero che tenga", tiranterie con micromorsettino alla "massì che tiene", servi incollati con la goccia di ciano perchè se mai devo toglierli almeno si staccano facilmente, eliche non bilanciate perchè "non ho il bilanciatore ma mi pare che non vibra" e tante altre cosucce viste e sentite purtroppo sui campi.... Ovviamente ogni punto può essere approfondito e se ne possono aggiungere tanti altri.
grassie tama..
nelle puntate future discuteremo di tutto, modelli, eliche, motori, servi, apparati radio, tecniche costruttive ecc..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando