Discussione: Pendiisti torinesi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 11, 23:28   #14 (permalink)  Top
bicio
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da ROBUZZO Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Abito nelle vicinanze di Torino in zona canavese,
i pendii che normalmente frequento sono:

- CIMA BOSSOLA
si trova in val Chiusella sopra l' abitato di Rueglio a 1100 mt di altezza, si arriva in macchina fino ad un ampio piazzale e si prosegue a piedi per 15 minuti per arrivare alla zona di lancio.
Esposizione SUD, si vola in condizioni di termodinamica raramente forti.
A mio parere non è male anche se la vegetazione avanza. Ampio spazio per atterrare.

- SANTA ELISABETTA
si trova sopra il paese di Courgnè a 1300 mt di altezza ai piedi del monte Quinzeina, si arriva in macchina fino alla zona di lancio, esposizione SUD, buono per atterrare ma nei fine settimana è molto frequentato da famiglie PIC NIC, gitanti e non ultimo i parapendio.

- PIAN DELLE NERE
Sopra Castelnuovo Nigra in valle Sacra a 1000 mt di altezza, diversi punti di lancio con diverse esposizioni tutte raggiungibili in auto (io ho sempre volato sopra le baite esp SUD-EST)

-CIMA MARES
2 possibilità per raggiungere il pendio
A) Courgnè poi Alpette si prosegue ancora in auto per 10 minuti fino al termine della strada,
si carica tutto a spalle e si sale per 30 minuti a piedi.
da Canischio una strada sterrata percorribile solo con fuoristrada, porta in 30 minuti circa fino al pendio, il problema è che per percorrere quella strada occorre un permesso speciale rilasciato dal comune.
Il posto è vicino alla chiesa di San Bernardo di Mares (visibile anche dalla pianura) ed è molto bello,
il pratone per l'atterraggio è molto grande. Anche qui le condizioni non sono mai esagerate.

Anche io come Voi sto cercando nuovi posti, se ne conoscete, scrivete senza problemi pubblicamente (e non in MP) sul forum.

ciao Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Ti ha risposto perfettamente Robuzzo.

Al pian delle nere io normalmente salgo ancora sopra le baite e lancio verso sud praticamente nello stesso cielo di s.Elisabetta.
Ringrazio tutti e due quando decidero di fare una gita fuori porta dal pendio di G.Bella e Turchino vi contattero

ciaooo
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando