Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 06, 17:05   #52 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Le radio che gli abbiamo consigliato (Optic 6 e MX 12) sono entrambe sotto i 200€, non mi sembra una follia!
Non parlavo del vostro consiglio, che sottoscrivo in pieno!
Parlavo in generale, intendendo dire che se uno non se la sente di spendere molto, anche una radio sotto i 100 euro da le sue soddisfazioni; poi se continua a volare avrà anche le idee chiare per pigliarsi con cognizione di causa una radio completa.

Trovo invece molto rischioso partire subito con una radio di alta gamma, in quanto si rischia di prendere certamente un'ottimo strumento, ma magari poco adatto alle proprie inclinazioni e stile di pilotaggio.

Invece le radio di fascia media van sempre bene, ci mancherebbe. Ok, posto che 200 euro non siano un livello di ingresso troppo alto, dipende dal budget.


Citazione:
Ma con queste 2 radio teoricamente le posso usare con tutti i modelli che eventualmente prenderò in futuro?
Diciamo che ti accompagneranno per molto tempo. Poi dipende da te, da cosa vorrai fare in seguito; un jet a turbina, un plurimotore a benzina, o un aliante da 6 metri non me la sentirei proprio di pilotarli con una optic 6 o una Mx 12, ma quando sarai arriìvato a quei livelli qualsiasi radio che oggi compri sarà decisamente obsoleta.

Se invece (come me, del resto) preferirai restare su modelli umani, durerà finché non ti stufi e la butti. Sono vent'anni che faccio modelli, e ogni tanto quando passo l'MX22 a mio figlio mi diverto ancora un sacco con una modestissima Laser 4 Hitech, che è molto, ma molto più limitata di quelle.

Ultima modifica di luca.masali : 25 luglio 06 alle ore 17:11
luca.masali non è collegato   Rispondi citando