Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Grazie. Mi sa che tu esci pazzo subissato dalle richieste ma sui magneti è segnato il polo + - nel caso non lo fosse quale è quello di riferimento? io non li ho mai avuti per le mani! Giusto per non fasare la centralina con il negativo(?!): legge di Murphy Ho visto che vendono anche dei pesi di bilanciamento neutri così non si può sbagliare, magari invertendo il magnete sotto sopra: quello che deve dare il segnale no?
PS: quante complicazioni/precisazioni, sono piccolezze ma possono mettere in crisi il sistema di accensione! Certo magneti su ventola! |
Non puoi sbagliare. Metti un magnete su un cacciavite e lo avvicino (a circa 1 mm di distanza) al sensore (ovviamente già collegato al filo giusto della centalina alimentata di corrente, e collegata alla candela). Se la candela fa la scintilla vuol dire che quello è il positivo (e lo segni con un pennarello rosso), altrimenti è negativo; giralo, riprova e stavolta dovrebbe far scoccare la scintilla. Quindi, una volta individuato il lato positivo, prendi l'altro magnete e lo avvicini; ovviamente verrà attratto e si posizionerà sul primo e quello è il lato negativo. La fase poi la devi regolare sul positivo in quanto il negativo non provoca scintilla. Ricorda pure di regolare bene la distanza fra magnete e sensore, che non deve essere maggiore di circa 1 mm, ma non deve neanche essere troppo attaccato; se dovesse toccare si rischia il distacco del magnete stesso ed il danneggiamento della cellula del sensore. Placido.