Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 11, 00:30   #3493 (permalink)  Top
mark.me
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Considera che ho preso un v2, ho messo il suo biadesivo originale e il piatto impazziva, ho tolto il biadesivo molle e ne ho messo uno rigido, nessun problema..... (ho i testimoni )
Ho comprato un secondo beastx v2 e l'ho montato con lo stesso biadesivo rigido, nessun problema....
Fai te..
Beh, non metto assolutamente in discussione quanto dici, però se devo raccogliere migliaia di post letti su questo ed altri forum, la conclusione è che con la V1 non succedeva mai, con la V2 succedeva spesso.
Tu hai risolto cambiando il biadesivo, probabilmente perchè i tuoi eli hanno vibrazioni su una banda che viene smorzata dal nuovo tipo di biadesivo da te utilizzato, ma molti altri invece (compreso me) si sono trovati con il piatto improvvisamente impazzito dopo decine di voli senza problemi e, nonostante fascette e biadesivi vari, il problema si riproponeva periodicamente.
Noto dalla tua firma che tu hai solo eli elettrici, forse non è da trascurare che sui nitro come il mio la faccenda è più complessa...

Leggendo il link indicato da Egicar sembra che una spiegazione ci sia ed avvalora la mia ipotesi di un V2 più "pericoloso" del V1:
V1 = algoritmo poco aggressivo, quindi meno reattività ma sensori ben protetti da vibrazioni intense.
V2 = algoritmo più aggressivo, quindi più reattività ma compaiono frequenti casi di sensori in tilt a causa delle vibrazioni.
V3 = algoritmo ancora più aggressivo ma software migliorato per aiutare i sensori a non farsi ingannare dalle vibrazioni.

Quindi il V3 è stato sviluppato nell'ottica di risolvere un problema del V2 oggettivamente riconosciuto anche dal costruttore, il quale dice che la colpa è a metà: 50% dei sensori che essendo molto sensibili si facevano fregare in caso di vibrazioni intense, e 50% di noi elimodellisti che non sappiamo eliminare le vibrazioni dai ns modelli.

Io comunque insisto a dire che il mio eli era perfetto e nonostante ciò con la V2 me la sono vista brutta 2 volte. Ora, senza cambiare nulla, con il Robbe HC3 Base ho già fatto 2 galloni senza la minima percezione di anomalie.
Fate voi...
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 15 settembre 11 alle ore 00:36
mark.me non è collegato   Rispondi citando