Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera IL 32 Aviomodelli era un diretto derivato del 32 originale come superfici ecc: solo la fusoliera lo rendeva dannatamente pesante e stare sotto 1,5 / 1,7 kg era un impresa, i 2 kg erano alle porte.( l'originale era 1250 gr )
La deriva dell' originale era diritta, Bagalini si basava solo sul forte disassamento a DX del motore ( 10 gradi in questo caso )
Se dovessi trovare una scatola farei come ho visto tempo fa : una bella fuso in balsa con costruzione semplificata( cioè non proprio alla Bagalini , fiancate a cassetta in balsa e via) e voilà mezzo kg di meno....
A parte questo il modello va benissimo: consiglierei comunque almeno deriva, cavi e pesetto di estremità regolabili : le regolazioni "a tirare i cavi" delle scatole di montaggio erano per lo più estremamente prudenziali da parte dei produttori |
Sempre impeccabile, Renato!
Il modello l'ho ereditato già assemblato, da finire. Rifare la fusoliera, vuol dire scollare ala e piani...non impossibile, ma (forse) non necessario per l'uso sporadico che andrei a farne del modello. Però, se mi dici che la deriva era dritta, confermi la mia (nostra) perplessità. La farò regolabile e idem il pesetto d'estremità. L'uscita dei cavi posso farla regolabile, "rubacchiando" il metodo dal vecio. Mi basta tagliare il terminale, fare la modifica, e reincollarlo...tanto è ancora da verniciare (o forse si riesce senza neanche staccare il terminale).
Quanto al disassamento, dico che se non sono 10° poco ci manca
...ha una bella incidenza a dx...la misurerò.
Many, many grazie