Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 11, 10:47   #372 (permalink)  Top
Renato Privitera
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Renato, cortesemente, mi daresti un tuo parere sul Baga-32, con fusoliera stampata (ABS?...boh!) da motorizzare a scoppio (G21/46 ). Non so se rispecchia il progetto originale di Bagalini e ho delle perplessità sul forte calettamento a dx della deriva.
Grazie.

Diego
IL 32 Aviomodelli era un diretto derivato del 32 originale come superfici ecc: solo la fusoliera lo rendeva dannatamente pesante e stare sotto 1,5 / 1,7 kg era un impresa, i 2 kg erano alle porte.( l'originale era 1250 gr )
La deriva dell' originale era diritta, Bagalini si basava solo sul forte disassamento a DX del motore ( 10 gradi in questo caso )
Se dovessi trovare una scatola farei come ho visto tempo fa : una bella fuso in balsa con costruzione semplificata( cioè non proprio alla Bagalini , fiancate a cassetta in balsa e via) e voilà mezzo kg di meno....
A parte questo il modello va benissimo: consiglierei comunque almeno deriva, cavi e pesetto di estremità regolabili : le regolazioni "a tirare i cavi" delle scatole di montaggio erano per lo più estremamente prudenziali da parte dei produttori
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando