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Vecchio 18 agosto 11, 22:42   #20 (permalink)  Top
mauryr
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Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Dall'UAT esce un tubo festo da 4mm che si innesta nel filtro Festo con dadi che strozzano il tubo per serrarlo, dall'altra parte del filtro stesso tubo che va all'ingresso della pompa.

Il filtro non ha perdite.
Tubo 4mm e filtro a monte della pompa con una 120 non sono una buona idea; a valle della pompa nessun problema. Creano molta resistenza e potenzialmente fanno cavitare la pompa, perche' la depressione necessaria a portare il carburante tende a far separare l'aria contenuta nel kerosene, creando bolle anche senza nessuna perdita nell'impianto.
Per quanto ne so, tutto l'impianto a monte della pompa, fino alla pompa stessa, e' bene che sia da 6mm con meno ostruzioni possibili.
Ovviamente prendi cio' che dico con le molle perche' anch'io sono MOLTO acerbo e in questo caso riporto esperimenti fatti da altri, visto che a me non e' mai capitato.
Se ti interessa c'e' una discussione estremamente interessante e dettagliata su rcuniverse a riguardo, lettura che, tra l'altro, consiglio a tutti:

Fuel systems cavitation point measurement

In particolare, al post 21 c'e' una tabella con i risultati dei test effettuati e quali accessori e' bene o male usare con quale livello di motore.

Ciao
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