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Vecchio 18 agosto 11, 19:11   #15 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Il fumetto bianco allo spegnimento indica che la turbina era spenta (flameout) ma la pompa mandava ancora carburante; ciò indica che lo spegnimento non è stato comandato dall'ECU in quanto, in questo caso, la centralina blocca la pompa che non mandando più kero fa spegnere la turba.
I bassi giri e l'ultima (bassa) temperatura rilevati ne sono la conferma; quando poi l'ECU si è accorto che la turbina era spenta, ha stoppato la pompa e iniziato la corretta procedura di raffreddamento.
Dimmi na cosa...
Dall'ultimo avviamento senza problemi a questo, è cambiato qualcosa sulla linea di alimentazione? Perché, quando si cambia qualcosa su tale linea, bisogna far fare il learning all'ECU in modo che questo si adatti alla nuova situazione e si setti sui parametri corretti per mandare la giusta tensione alla pompa.
Molto probabilmente la spenta è avvenuta per mancanza di kero, bolla o sporcizia (più probabile), con conseguente spegnimento della fiamma; visto che il borbottio è in accelerazione e lo spegnimento si è verificato nel passaggio al minimo, in effetti potrebbe trattarsi di poca mandata di carburante. Analogo fenomeno si potrebbe verificare in caso di bassa tensione alla pompa; la batteria dell'ECU era carica?
Per il borbottio in accelerazione, ci potrebbero essere anche cause diverse; potresti provare ad aggiungere un 5% di benzina al kero e vedere se l'anomalia scompare.
Tutto quanto scritto sopra s'intende dal basso della mia poca esperienza, son principiante anch'io...
Saluti
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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