Discussione: Super gommolo F18toon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 11, 18:07   #25 (permalink)  Top
IronmanII
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
Piano piano arrivo

Dopo aver finito l' uni ed aver rimotorizzato il mio acro, finalmente ho ripreso in mano il mio primo gommolo nonchè primo aereo auto costruito...



Uploaded with ImageShack.us

questa era stata fatta 1 mesetto fa prima di lasciare il tutto per motivi di studio...

ora dopo un po' (tanti) smadonnamenti e mani incollate - bruciate dal ferro da stiro siamo a questo punto



Uploaded with ImageShack.us

Il tutto è solo appoggiato e tenuto fermo da spilli, ma cisì inizio a spiegargli come dovrà stare e sta in posa per 2 settimane di vacanze...

Per incollare senza UHU ancora missing dalle mie parti mi sono dovuto arrangiare con la vinavil e non è stato un bene... per piegare invece direi che il ferro da stiro è praticamente perfettoe non troppo difficile...

Ora tocca alle domande

Devo ancora prendere i tubetti di carbonio per l' irrigidimento generale, essendo il depron di 3mm e dovendo fare una cava per annegarlo dentro, di che diametro è consigliabile prenderlo? 3mm sono troppi? meglio 2?
Come lo tengo fermo nella scanalutara? Ho visto che gli avete messo dello scotch, immagino quello fibrato che poi è lo stesso che usate per fare le cerniere delle parti mobili? Oppure lo si incolla nello scasso?

Non capisco co'è quell' irrigidimento sulle pinne verticali, se gli metto un pezzo di tubo di carbonio anche li? O non serve tanto non è stressato? E come le avete incollate al profilo verciale?

Scusate sempre le tante domande ma qualunque cosa faccio per me è nuova, quindi sono in continua sperimentazione...

Ciaooo
IronmanII non è collegato   Rispondi citando