Discussione: Super gommolo F18toon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 11, 20:40   #22 (permalink)  Top
GunTanK
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da IronmanII Visualizza messaggio
Sposto la mia richiesta di quì che mi sembra il luogo più giusto..

Ciao Zionico il modello è spassosissimo!! Infatti mi sono stampato subito il tutto e voglio realizzarlo al più presto...
Ma c'è sempre un "ma" è il mio primo aereo costruito mi scuso pronti via per le castronerie e per quanta pazienza dovrete avere con me...

Prime domandine... una volta scaricato il tutto e presentato il disegnone tagliato mi sono reso conto che su alcuni pezzi (es capottina) è indicato 1mm presumo lo spessore del depron?? A parte che dalle mie parti ho già difficoltà a trovarlo nella sola mis di 3 mm e poi non ho mai letto del depron da 1mm... posso fregarmene? ce la si fa lo stesso a piegare il tutto?

Secondo e legata domanda... per piegarlo senza distruggerlo come posso fare? Quì ci sono mille pieghe e pieghine... phon? ferro con parsimonia? Che consogliate?

Colla dicendo che in tutti i brico della mia città non esiste la uhu por (ho trovato solo la hart x la balsa) che colla posso altrimenti cercare? Ho provato con la vinavil e ho visto che attacca e nn scioglie niente... posso usare quella o me la sconsigliate?

Per ora basta va... nel frattempo continua a tagliare hi hi
Allora, di guide su come piegare il depron c'è ne sono mille mila, basta cercare "piegare depron" sia sul forum che su google.
Il depron da 1mm purtroppo da noi in Italia non si trova (a meno che uno non si affetti le lastre in casa ma è un lavoraccio da maniaci lobotomizzati) quindi vai di 3mm per forza.
Per la colla, azz la POR la vendono perfino al tabaccaio, comunque ci sono altre colle ottime senza scomodare il VINAVIL (che è una rogna sul depron), come per la piegatura, basta cercare "COLLE DEPRON" sul forum e su Google.

Per il resto, Chieti e ti sarà tato.....
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando