Citazione:
Originalmente inviato da Gi&Ti Bene Max,
condivido qanto hai detto, siamo sulla stessa linea! 
Venendo al tuo progetto; mi sono rivisto con calma gli schemi del tracciato e ti pongo due domande:
1. da dove parte l'esigenza di ribaltare la stazione di testa?
2. il tratto verde è un'unica lunga linea a binario singolo che raccorda la stazione bassa con quella in quota: hai pensato alla possibilità di inserire un breve raddoppio nascosto sul quale poter "parcheggiare" un treno? (una sorta di stazione nascosta a mezza altezza).
L'idea che sta dietro questa ipotesi sarebbe quella di far sparire in galleria un convoglio e farne uscire un altro. Che ne pensi? |
ottima soluzione.. bel tracciato complimenti.
ricordati di lasciare tutto ben accessibile, un dietro completamente aperto per eventuali problemi.
spero di vedere presto l'opera in realizzazone.
la vetroresina costa meno di quello che si possa credere.. con 23-40 euro ci fai mezzo plastico se non tutto quanto.. personalmente prima di usare gessi o bende varie non avrei dubbi..
vedi schaller ad esempio.. un kg di epossidica costa circa 20 euro e un metro quadro di vetro meno di 10 euro, basta uno strato solo per avere una durezza meravigliosa.
inoltre col sinto legno (stucco granulare bicomponente) fai delle bellissime pareti rocciose, utile anche per fare strade sterrate o fossi dando l'effetto della terra smossa a seconda del colore e lavorazione che gli andrai a dare.
dopo ti metto una foto delle rocce fatte con questo succo..