Nel caso dei motori glow, o comunque dei classici motori per aeromodelli, gli unici che potevano girare nei due sensi erano quelli con aspirazione a lamina ( tipici molti dei Cox ), se si escludono gli old timer con luce sul cilindro.
Tutti gli altri, sia che abbiano carburatore anteriore sull'albero o posteriore sul tappo nel caso dei 2 tempi e tutti i motori a 4 tempi, per girare al contrario richiedono una modifica meccanica ( albero o valvola posteriore nel caso dei 2 tempi, alberi a cammes nei 4 T )
Una sola eccezione : i motori a 2 tempi che hanno il carter in due pezzi, anteriore per l'albero e per il cilindro.In questo caso è possibile montare il carter anteriore ruotato di 90 gradi ( e quindi tutto il carburatore ) per ottenere la rotazione inversa.
Ovviamente è necessario avere anche un elica sinistorsa, se non si vuole far solo vento.
I motori a benzina attuali, avendo lamine anch'essi in teoria e posizionando l'anticipo correttamente, potrebbero anche loro. Ma non ci ho mai giocato e quindi non mi pronuncio con alcuna certezza