Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 11, 09:24   #32 (permalink)  Top
Bobo67
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
perchè tutti questi dubbi, e molto semplice come già spiegato
non confondetevi se nel momento del setup date la massima escursione al piatto per programmare il 3g e giusto. Poi una volta programmato e provate a vedere i gradi noterete che sono come la fase di programmazione es: 14° ok fate l'esempio del giro di coda, quando fate i fine corsa dx-sx con la radio con la corsa 100%
e se date comando sx-dx avrete il modello ad una certa velocità ok, ora se riduciamo la percentuale a 80% il modello diminuira la sua velocità, ma se guardate la corsa del servo coda sarà la stessa che avete fatto al 100% in fase di programmazione. Per questo il modello va provato in volo spero che mi sono fatto capire
Esattamente, le escursioni massime impartite con gli stick dopo il setup non cambiano visibilmente l'inclinazione del piatto se calate i parametri nello swash di poco!
Il 3G correggerà comunque la velocità di rollio e beccheggio in volo a seconda del range che avete nello swash, legato ovviamente anche ad eventuali dual rate.
Ad esempio: se ho 50% di ELE nello swash e l'eli nel rollio impiega un secondo per effettuare una rotazione completa, mettendo 25% ci metterà il doppio di tempo.
Quindi eli più "cattivo" con valori alti, e morbido con valori bassi.
Io solitamente sto sempre molto alto (quasi al massimo) nei valori ALE/ELE dello swash ed opero unicamente sui dual rate/afr, in modo da crearmi condizioni di volo personalizzate, cattivello "quando mi parte l'embolo" e morbido quando voglio fare un volo realistico.
Spero d'esser stato chiaro.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 17 giugno 11 alle ore 09:28
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando