Ma quante storie.......non è detto che le istruzioni relative ad un motore siano sempre l'ideale.
A volte la pratica risulta più efficacie della carta scritta, specialmente quando questa è principalmente indirizzata al mercato estero ed in questo caso a quello americano.
Ed allora ecco che salta fuori il nitrometano che negli anni '70 da noi non era proprio facilmente
comperabile, e pure l'olio sintetico che qui non si sapeva nemmeno cos'era....almeno dalle mie parti lo si conosceva solo per averne letto e poi quando è arrivato...............mamma, quanti accoppiamenti andati a remengo

.
Perciò riterrei più indicato appoggiarsi ad un praticone piuttosto che ad un patito delle istruzioni
tout court.
Non volermene per piacere caro LESTAT, considerando anche il periodo nel quale quel motore è stato concepito io meno del 20% di solo ricino non lo metterei ed il nitrometano nemmeno glielo farei odorare.
Poi si sà, l'aeromodellismo, il
motorismo in particolare, non è scienza esatta e codificata perciò lo stesso risultato, in base alla propria esperienza, può essere ottenuto in modo diverso.
