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Vecchio 09 maggio 11, 00:28   #323 (permalink)  Top
2M86
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Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Ciao! Ottimo lavoro anche il vostro... davvero.. complimenti per la realizzazzione.
Un paio di domandine te le faccio però....
-Hai detto che hai verniciato a nitro, mi sembra di notare che alla fine il bicomponete trasparente sia in base opaca giusto? devo dire che l'opaco ci sta proprio bene... ci faccio un pensiero anch'io per il prossimo modello!
-Il saito 100 twin che avete montato non vi sembra troppo esuberato come motorizzazzione? io ho notato che già il mio 91 è un po' sovra dimensionato... e cmq come avete fatto a far stare entrambi i cilindri all'interno della naca? l'avete allargata rifacendola in fibra?

Beh già che ci sei posta pure altre belle foto...
P.s. per coprire le viti di fissaggio delle controventature su ali e fuso potresti utilizzare dei pezzi di finta pelle rossa sagomati ad hoc e fissati con del velcro ogni volta che monterai le controventature...
Altra domanda:
Le scritte NO STEP ed EXPERIMENTAL su ali e fuso sono gli originali adesivi ad acqua o hai realizzato nuovi adesivi?
Ti dico questo perchè ho applicato gli adesivi ad acqua sulla fuso, la scritta EXPERIMENTAL per interderci, e dopo un paio di giorni l'adesivo si è seccato e screpolato fino a staccarsi... penso perchè troppo vecchio....
Ciao lorè
Ciao.

Allora, per quanto riguarda la finitura.
Il modello è stato ricoperto con tessuto Diacov, dopodichè sono state passate 2-3 mani di turapori (una passata di carta vetrata tra una mano e l'altra).
Poi abbiamo spruzzato un fondo bicomponente bianco carteggiabile ed abbiamo terminato la finitura con carta vetrata e stucco 3M monocomponente per finiture.

Il modello l'abbiamo completamente verniciato con colori nitro (comprese tutte le scritte) tramite l'utilizzo di maschere appositamente realizzate da Stefano della Bottega Creativa.
Infine è stata spruzzata una mano di bicomponente a base opaca, vernice da parquet.

Per quanto riguarda il motore, il Saito 100 Twin, è un 4T ABC bicilindrico.
La cilindrata è 16cc, ma devi valutare che pesa 850gr e che quando gira gli attriti son ben superiori a quelli di un monocilindrico.
Come potenza penso che puoi paragonarlo ad un classe 70 monocilindrico.
Per darti un idea, il motore attualmente ha fatto circa 5 serbatoi, quindi è ancora in fase di rodaggio, tira una 13x6 Master Airscrew Scimitar a 9800 RPM con miscela al 20% di olio Motul e 20% di nitrometano.
Visto il peso del motore abbiamo riposizionato tutti gli accessori sul modello in maniera d'avere un baricentro corretto (altrimenti era troppo centrato davanti).

Naca e copriruota li abbuamo rifatti in fibra di vetro e per far stare il motore completamente nella naca l'abbiamoo allargata frontalmente di circa 30-35mm.
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