Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 11, 20:20   #313 (permalink)  Top
full1
User

Data registr.: 22-05-2009
Salve a tutti! Finalmente dopo qualche mese di duro lavoro son riuscito a finire pure la naca dello Stits oltre ad altri piccoli particolari che mancavano all’appello. Proprio ieri ho dato la mano di vernice rossa, sempre bi-componente, e oggi pomeriggio, finito lavoro, son riuscito a rifinire il tutto per bene togliendo le mascherature. Il lavoro non è stato per niente semplice devo ammettere… c’è stato parecchio da carteggiare e lisciare… anche dopo l’applicazione del fondo poliuretanico… però ne è valsa veramente la pena… il risultato è stato molto soddisfacente. Ho installato pure le scarpette copri ruota e applicata la passatoia alare: realizzata con della carta abrasiva grana 800 adesiva e incollata ulteriormente con delle puntine di cyano. Inoltre ho montato pure la capottino utilizzando per il fissaggio una serie di viti autofilettanti lunghe 5 mm circa: il tanto che basta per penetrare nella balsa. La capottino però non è definitiva… necessita ancora dei rivetti e della mano di vernice… ma per questo ci sarà tempo. Ormai è ora di iniziare a volare… pensate che dal giorno del collaudo non ha più volato… avevo troppa voglia di finirlo……. Intanto si pensa già al futuro……………………….. vi anticipo solo una sigla…. Vediamo che ci arriva per primo…. SR-10!
Vi lascio con qualche foto scattata proprio oggi pomeriggio… questo è il risultato di quasi 2 anni di lavoro… un saluto LORENZO
Icone allegate
Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim3107bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim3109bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim3110bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim3111bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim3112bis.jpg