Discussione: un grosso aeromodello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 11, 20:28   #36 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
OPINIONE PERSONALE:

Ma ???
Io non ci scommetterei molto.
Con quello che costa si comperano due alianti usati che hanno prestazioni di volo non paragonabili.
Troppo spesso si crede che l' efficienza dichiarata sia il valore discriminante.
I veri conti si fanno in planata affiancati ad un ASW20 vecchio come un cucco a 150 Km/h.
Occhio, che stiamo parlando di un Silent omologato ULM, senza quindi targa aeronautica.

Ed il povero Silent sparisce in un attimo nel profondo.
Molto meglio investire in un classe club, si risparmia molto denaro e si ha un mezzo molto più performante.
Per un volo sportivo non targato, credo l'autonomia di decollo sia una prestazione a più alta priorità che non superiori caratteristiche di volo ...

Ciao
Gallina
Cmq. è mia convinzione che presto questa tecnica (con opportune batterie) troverà sviluppi anche nel mondo del volo a vela classico ... vedremo!

... imho
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 maggio 11 alle ore 20:31
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando