Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 11, 16:22   #27 (permalink)  Top
elivario
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Facendo una piccola parentesi riguardo quei folli (per non dire peggio) del video non capisco come cavolo si faccia a trattare i modelli in quel modo, in particolare quello che partire il 700 capovolto, non so come commentarlo e neanche vogli dilungarmi troppo perchè non meritano attenzione. Tornando a noi l'AIRWOLF di starflyer5 è un vero capolavoro, mi fa pensare agli anni '90 quando avevo circa una una decina di anni e neanche immagivo potessero esistere dei modelli del genere, finchè mi imbattei in un programma con Gerry Scotti, "La Grande Sfida" (qualcuno di voi se lo ricorda?), in una puntata ci fu un concorente con una riproduzione (mi sembra fosse un Jet Ranger rosso) che in volo rovescio doveva rompere un uovo a pochi centimetri da terra, posso immaginare che a quei tempi il volo rovescio fosse come il 3D spinto oggi. Comunque fu li che mi innamorai del modellismo, ricordo che il concorente diceva che il costo di quel modello si aggirava intorno ai 3.500.000 lire, roba da altri tempi! Tra me e me dicevo non riuscirò mai a convincere i miei a comprarmelo per Natale! Oggi ho un 600N e un 700E impensabile a quei tempi per me! Stò anch'io pensando da molto di farmi un AIRWOLF, ma un capolavoro come quello di starflyer5 è una rarità introvabile, la sua storia mi appassiona molto e mi riporta agli anni in cui inizia ad innamorarmi di quest'hobby...
Ciao,
io me la ricordo bene quella trasmissione perchè non come pilota (lo era il mio ex socio) ma ne ho partecipato e la fusoliera che volava, uno Shark era fatta da noi.
Allego alcune foto dell'epoca dove si vede la sceneggiatura (anche nel retro) l'eli con cui abbiamo partecipato,Gerry che nella foto che mi ha scattato il padre del mio ex socio si veve come me decapitato e non vi dico cos'è venuto giù quando ho visto le foto (all'epoca il digitale non c'era).
Si tattava di spegnere dei fuochi con l'elicottero munito di cestello pieno d'acqua e vinceva chi impiegava meno tempo.
Vinse il Mella.
Icone allegate
Risveglio di un dinosauro Vario-la-grande-sfida-001.jpg   Risveglio di un dinosauro Vario-la-grande-sfida-003.jpg   Risveglio di un dinosauro Vario-la-grande-sfida-002.jpg   Risveglio di un dinosauro Vario-la-grande-sfida-004.jpg   Risveglio di un dinosauro Vario-la-grande-sfida-005.jpg  

elivario non è collegato   Rispondi citando