Discussione: Macchi m33 kyosho
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 11, 14:55   #26 (permalink)  Top
Hell 13
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Ciao, alcune veloci considerazioni: l'idro tendeva al colore azzurro su alluminio, il blù Savoia è troppo scuro (non ti fare ingannare dalla raffigurazione pittorica); inoltre i colori usati erano satinati e non lucidi (pittura applicata su legno e su alluminio). Se proprio vuoi riverniciare, ma ti imbarchi in un lavoraccio per via dello scarso spessore della vetroresina:
1) irruvidire tutto con carta abrasiva di grana fine, senza calcare molto altrimenti crepi la superficie;
2) mano di fondo, altrimenti il colore non aggrappa bene e ti si sfoglia.
3) mano di vernice epossidica bicomponente del colore prescelto (è l'unica che ti garantisce un buon risultato su quel materiale)
4) disegni le varie pannellature, applichi eventuali decals, ad es fregio policromo che manca
5) mano finale di epossidica bicomponente trasparente satinata che fissa il tutto proteggendo il tuo lavoro di dettaglio.

Detto questo, ne vale la pena su un modello di questa fattura, nato come semiriproduzione da divertimento?
Consiglio spassionato: poichè volare con gli idro non è proprio così immediato (te ne accorgerai sia in decollo che in atterraggio quanto è facile impuntarsi e quanto è dura l'acqua), non ti conviene finirlo il prima possibile per andarci in volo, farti un po' di esperienza e pensare eventualmente dopo a queste cose?
grazie msette, volevo proprio sapere se ne valeva la pena..e se questo è l'unico procedimento per ottenere un buon risultato mi vengono dei dubbi..ci penserò ancora un pò su ma credo che lascerò perdere..purtroppo non ho il materiale adatto e soprattutto non ho molto tempo a disposizione..altrimenti magari ci avrei provato..

per quanto riguarda il modello in questione sò che è nato come semplice modello da divertimento ma a me piace molto metterci del mio e cercare di migliorarlo il più possibile..il modello di base è buono ma per i miei gusti cosi com'è manca di dettagli che a me piacciono molto e che lo renderebbero molto più gustoso ..

vedi ad esempio i tiranti..non ci vuole tanto ad aggiungerli ma gli conferiscono un tocco in più a mio avviso..e in più mi da molta più soddisfazione piuttosto che lasciarlo cosi..

comunque credo che finirò di aggiungere i dettagli a cui avevo pensato tralasciando la verniciatura..invito comunque tutti a provare a migliorare i propri modelli, a "metterci le mani" e perchè no conferirgli sempre un minimo di personalizzazione in base ai propri gusti personali..in questo modo ogni modello sarà unico e vi piacerà di più
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando