Discussione: Macchi m33 kyosho
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 11, 16:29   #22 (permalink)  Top
mackom
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: VARESE
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Bè se è esistito non era quello del film "Porco rosso"..
NO, non era quello del film.
Il Savoia era un biplano a scafo centrale con l' ala superiore sensibilmente piu piccola di quella inferiore e motore spingente in gondola. L' aereo vero era stato preparato per la coppa schneider ma non vi partecipò per indisposizione del pilota.
Nella coppa schneider "piccola", svolta sul lago di Varese, due furono le riproduzione del S21. Entrambe costruite da Ettore Bizzozero con il supporto del compianto Silvio Taberna.
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il parabrezza..per ora è solo appoggiato perchè devo ancora finire di aggiungere alcuni dettagli nell'abitacolo, un minimo di cockpit e un imbottitura.. comunque avevo intenzione di incollarlo solamente, il mio sarà in versione elettrica e non credo avrò problemi di vibrazioni..per sicurezza un pò di frena filetti e viaaa..

per i colori mi interessa molto il discorso visto che vorrei cercare di renderlo il più fedele possibile all'originale..solo che cosi dovrò rismontare la cabana del motore..vorrei anche disegnare le pannellature.. che colori devo usare esattamente? ma non avete detto che era un celeste molto tenue? disegni? schemi?
Ci sono poche pannellature, lo scafo era in legno. qualcuna di piu sulla gondola motore.
Ho diverse foto ma sono molto pesanti. se mi contatti in MP possiamo trovare il sistema per fartele avere
mackom non è collegato   Rispondi citando