Citazione:
Originalmente inviato da goose77 allora oggi pomeriggio ho tolto la naca ... e messo in moto e mi sono messo li di pazienza e ho provato a regolare il minimo, ora sembra che qualcosa sia migliorato, essendo il primo 4t non ho idea di quanto gira al minimo... anche se a me sinceramente sembra sempre un po troppo vivace come minimo , pero lasciandolo a terra il modello non si muove quindi .. direi che come minimo ci siamo, come tocco lo stik del gas canta che è una bellezza.. eheheheh... ora ho trovato questo equilibrio giocando sia sullo spillo del carburatore che sulla vite del minimo, come faccio a sapere se effettivamente lo spillo è regolato bene , ovvero se il motore la massimo mi da il massimo rendimento ? .... in'oltre ultima cosa il baricentro del modello lo calcolo a serbatoio vuoto? |
Il 70 non ha un gran minimo, in effetti. Ho letto tutto ed hai il minimo grasso. Il minimo va regolato col motore caldo pertanto appena lo accendi è probabile che sia ancora freddo e pianta. Il ogni caso è il motore più tirato della OS. Gli spilli massimo - minimo vanno a rovescio: se stringi il minimo può essere utile allargare il massimo e viceversa. La carburazione ideale è un giusto compromesso tra i due spilli. Ti accorgi quando è perfetta perché se lo lasci un pò al minimo e alzi di colpo lo stick del gas il motore prende i giri senza indecisioni. Il massimo è il punto in cui si raggiunge il massimo regime di rotazione più un paio di tacche ad ingrassare, perché in volo il motore gira di più e tende ad avere bisogno di più carburante.
In ogni caso non dare retta a quello che dice il Biplano.
Comunicazione per il Bip: che fate, venite a trovarmi l'8 Maggio a Gualdo Cattaneo per il Decennale Sam 2001?