Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 11, 11:12   #116 (permalink)  Top
mauryr
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
io mio lo collauderò la sett prossima vedrò di fare un infrasettimanale

ti faccio sapere come và!!!!!!!

P.s secondo voi è una pazzia usare il bec del regolatore? già mi sembra pesante metterci pure altra batt e bec non sarà il colpo di grazie?
Io non lo farei, ma come hai visto uso doppia alimentazione separata. Non mi interessa tenere i pesi al minimo indispensabile, preferisco spendere qualche grammo in piu' ma evitare sorprese. Ci sono gia' tante altre cose che possono andar male, almeno quelle che posso prevenire cerco di toglierle dai piedi. Inoltre su un modello cosi' ho visto consigliare una batteria x l'ubec da almeno 900 mAh. Io ne uso 2 da 450 e alla fine il peso non e' tanto + alto.
Penso poi che l'habu il peso lo senta piuttosto poco. Fidati: cosi' com'e' atterra benone una volta che ti riesce di rallentarlo bene. Sono convinto che anche con 400~500 grammi in piu' cambierebbe poco ;)

Questa e' solo la mia personalissima opinione, come disclaimer ti dico subito che io non ho nulla contro i ferri da stiro volanti (avevo un cessna di art tech da 1 kg e lo volavo a 1,5 kg x avere + autonomia, e mi divertivo pure di piu').

Per ultima cosa: se decidi di usare il bec ti consiglierei di fare un paio di cicli batteria a terra tenendo il motore un po' a full un po' a mezzo un po' a 3/4 mentre nel frattempo muovi tutti i servi (l'aurora ha una funzione specifica x questo, non so la tua radio) e dai un'occhiata alle temperature: se succede qualcosa almeno ce l'hai sotto gli occhi e non a 100 metri sopra. Cosi' vedi anche quanto ti duran le celle

Ciao, spero di esserti utile e non solo tedioso !

In bocca al lupo per il collaudo e, mi raccomando, video!
mauryr non è collegato   Rispondi citando