Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 11, 11:04   #115 (permalink)  Top
mauryr
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Ne uso due perche' ho fisime io che se non ridondo ogni cosa il cielo si aprira' e verro' fulminato Per cui cerco sempre di raddoppiare il raddoppiabile e, sull'habu, questo si traduce in doppia alimentazione per i servi.
Per farli lavorare insieme ho fatto un paio di circuitini con un diodo bello cicciotto ciascuno e li ho collegati in parallelo. Collegati in questo modo entrambe le mini batterie lavorano insieme e si scaricano un po' alla volta, ma ciascuna e' in grado di sopportare l'intero sistema in caso di disconnessione o failure di uno dei due ubec. Nelle ultime due foto su Cold-Rice.com -> Elettronica Habu 32 si vedono i circuitini, che ho poi rivestito col termoretraibile rosso/rosa e vedi fissati nel modello nella sesta foto (sulla parete a sinistra)

Ciao!
Dimenticavo: nel termoretraibile ho riempito tutto lo spazio vuoto con della colla a caldo x fare da supporto alle saldature, lasciando il filo a penzoloni come si vede nella foto prima della chiusura temo che non durerebbe granche'.
Ho anche testato gli assorbimenti con ognuno dei due ubec che lavoravano singolarmente x vedere dopo un minutino di lavoro intenso se si scaldava il suo diodo, ma viene appena tiepido. Se, al contrario, lavorano entrambi assieme, non si scaldano per nulla.
mauryr non รจ collegato   Rispondi citando