Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 11, 12:53   #13 (permalink)  Top
nortrop
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Attenzione, il tiro statico non è legato strettamente ai WATT-IN, WATT out.
Semplificando la situazione (tralasciando i watt in, watt out resa per vari amperaggi e quindi limitandomi a parlare di Watt-IN):

Generalmente se tu sali di Watt questo va ad influire principalmente su 2 fattori:

1. La spinta statica
2. la velocità dell'aria spinta in m/s (metri al secondo)

Parlando degli stessi watt di potenza:

Se aumenti la spinta statica (elica piu grande, meno passo) abassi la velocità di flusso.
Al contrario se usi un elica piu piccola con più passo abassi la spinta statica ma aumenti la velocità di flusso.
In questo secondo caso cosa succede: Aumentando la velocità di flusso il modello volerà piu veloce e l'elica piu piccola farà in modo che il flusso dell'aria investe meno e con maggior velocità le superfici mobili. Questa condizione va ad influire negativamente sul 3D!

Rimanendo però con i piedi per terra e parlando di pratica:

Del motor che stai parlando ne ho 3, e dato che ho qualche esperienza con tale motore:

1. vedendo i valori che ti risultano ipotizzo che voli a 5celle
2. per un modello da 3kg di peso mi sembra ecessivo questo motore, io nel tuo caso avrei optato per la versione con 500 giri/volt piu leggero a 4 o 5celle e non a 6 (proprio per poter montare un'elica piu grande idonea per il 3D)

Attualmente l' SK 50-65 380KV lo volo su una riproduzione di un piper super cub da 2,5m e 7,5kg di peso. Con una 18x10 e 6 celle arrivo a una spinta di circa 7kg con circa 82-85Ampere sto esattamente nei limiti del motore (1820Watt).
L'altro prima l'avevo montato (prima di passare all'AXI) sul mio YAK-55M GB-Models da 1,8m che pesava circa 4,5kg con un' APC 20x8 Electric vai 75-78 Ampere e sei tra i 1600 e 1700 con spinta statica che arriva quasi a 8kg.

Video dicono più di mille parole il 50-65 380KV in azione:

Piper:




YAK-55M:



Approfitto per salutare il carissimo Nortrop (Gianluca)
Ciao Devid, ti seguo sempre. Ultimamente mi sono un po allonatanato ma ora ho ripreso a volare. Purtroppo un anno fa mi ero venduto il fantasti nostro YAK-55 bruckman e quando sono rientrato mi sono dovuto accontentare di uno sporco e zozzissimo Funtana 140 che agià avevo. Ma dovevo ricominciare e con quello é più facile. Presto, mi sto già preparando, mi farò lo YAK 55 il 2.20 elettrico a 12 celle. Quello di cui hai pubblicato il video. Bellissimo! E stavolta lo prendo con la livrea BLU, ma ora volo con quello che ho.....rimediato!

Ci siamo scritti sopra in merito a quello che AVISTAR vuole sapere ma credo ora sia più chiaro
nortrop non è collegato   Rispondi citando