Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 11, 12:42   #12 (permalink)  Top
nortrop
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Si come avevo già scritto il motore è il turnigy SK 5065-380KV questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp 90 SK Series 50-65 380Kv / 1820w
e comunque in teoria aumentare i Watt-in non implica aumentare anche il tiro statico ?
A me sembra che hai scritto 50-35

Comunque no! I watt-in sono la capacità del motore ad un dato voltaggio con conseguente assorbimento AMP, di resistere al calore che si genera.
Probabilemnte fai confusione pensando ai WATT-OUT che sono quelli all'elica e che per il nostro gioco vengono considerati a valle del concetto che tu hai proposto.
Esiste anche il rendimento che si esprime con EFFICENZA, indicatore di quanto sto dicendo. Più l'efficenza é alta e più rendimento(nel tuo caso TIRO) avrai.
Guardala così: quel motore fino ache je metti dentro 1800 watt a tot amp con tanti volts, regge!!! Dopo.... chi lo sa! Con quel motore ho volato con lo YAK-55 di bruckman con 6 celle 5000 30C e elica 20x8 con assorbimenti fino ad 85 AMP e 1800 WATT_IN. Quindi, per fare un po di chiarezza alla confusione che probabilemnte hai rispetto a quanto ti sto dicendo e quanto sapevi o pensavi fosse una legge ben precisa, rimanendo nell'ambito 3D, sai che: ELICA- Poco passo e tanto diametro. Quindi siccome hai verificato che con una 17x10 ho poco TIRO ma , tuttosommato sono nei parametri del motore come WATT-IN, allora aumento il diametro e verifichi. Forse ti farebbe più piacere sapere che una tot elica a tot giri tira tanto, ma quì ci perdiamo ancora di più, ed in tal caso ci sono tanto di fogli di calcolo preparati che ti danno un valore approssimativo ma spesso attendibile. Ti allego i risultati di uno di questi.
Ritornando alla questione aumentando i WATT non é detto che aumenti il tiro statico poiché potresti anche mettere un elica 17x13 verificando che hai aumentato tantissimo i watt-in ma non il tiro statico che é quello che interessa a te bensì hai aumentato la velocità che a te non serve. Concetti differenti tra TIRO(3D) e velocità (PYLON ventole ecc.).

Ultima modifica di nortrop : 21 marzo 13 alle ore 09:46
nortrop non è collegato   Rispondi citando