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Vecchio 21 marzo 11, 21:19   #2582 (permalink)  Top
m.rik
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Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Grazie Rik, la spiegazione è impeccabile e chiara, la userò per tarare al campo i beastx degli amici, io come vedi scritto sopra ho utilizzato la prova al campo prima in un modo, sbagliando e poi nel modo giusto, utilizzando il reverse per i miei modelli.
Se hai un minuto per spiegarmi, perchè si imposta un valore anche per il ciclico oltre al collettivo
ciao
considerando che in hovering a seconda dei giri rotore e del tipo di pale sarai a 4 / 5 gradi di passo collettivo, fino a quando dai dei comandi di ciclico da 4/5 gradi non cambia molto perchè sì una pala aumenta di passo e coppia ma la pala opposta va verso lo zero diminuendo la coppia, quando però superi i 4/5 gradi di ciclico (e molti impostano anche 9 gradi di escursione massima di ciclico) allora le cose cambiano perchè una pala aumenta di coppia aumentando di passo e l'altra pure ma andando in passo negativo.
Le curva di compesazione sarà quindi meno a V e più a U, ed (in teoria) i gradi di compensazione da aggiungere in coda saranno meno rispetto a quelli del collettivo.

Comunque sia tutto questo ambaradan è un pò come tornare al "revo mix" che si usava una volta sulle trasmittenti con i giroscopi in normal prima che s'inventassero l'AVCS con cui il "revo mix" non si può più usare.
Solo che ora invece di farlo la radio, lo fa la centralina flaybarless.

Ciao

PS: questo stesso concetto è applicato ora nei governor incorporati nelle centraline flaybarless dove aumentando il passo, viene subito aumentato il gas secondo una curva prestabilita prima ancora che il motore cali di giri per il maggior sforzo richiesto.
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