Citazione:
Originalmente inviato da ILCICCIOVOLANTE Grazie ho risolto praticamente di default la radio era settata nella voce SWASH TYPE come 1SERVO 90° e' bastato settarla in CCPM 120° che tutto e' tornato come descritto sul manuale , pero' ora mi chiedo come mai era settata cosi' e che differenza c'e' tra un settaggio e l'altro? |
questa è l'ennesima dimostrazione, se non bastassero moltissimi esempi, di come questi RTF, di qualunque marca siano, debbano essere controllati
il Swash (piatto) a 90° (1 servo o "NOR") è un tipo di piatto NON ccpm, cioè non viè un mixaggio tra i tre servi :
1 servo agisce sul piatto alzandolo o abbassandolo (pitch) e altri due agiscono sul ciclico (alettone ed elevatore, allo tesso modo dei 4 canali)
1 servo 90° o H1 o "NOR" è anche la posizione che va impostata quando si usa il simulatore, perché il mix ccpm della radio creerebbe conflitto col software del simu