Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 11, 13:19   #56 (permalink)  Top
gianlucag78
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
non c' ho capito una mazza, non per colpa tua ma perche devo ancora riuscire ad entrare nell'ottica dell'elettrico...
o meglio, forse ho capito qualcsa in piu, provo a spiegarmi come sto ragionando io cosi puoi dirmi dove sbaglio:

avendo un ESC da 5v/2A..vuol dire che il regolatore mi alimenta la ricevente con 5v e che la massimo fornisce 2A ..se poi e richiesto meno lui darà meno, e fin qui penso di esserci..cioe il mio regolatore al massimo puo fornire 10w il tutto in funzione della corrente perche il voltaggio ( i famosi 5 v) restano costanti.

adesso faccio una premessa..l'assorbimento della mia ricevente con tutti i servi in movimento contemporaneamente e per esempio 1 A ( me lo sono inventato per comodità)

se la batteria che ci metto è una 11.1v il mio regolatore prendere i 11.1v e dissipare quelli di troppo , in questo caso 11,1-5= 6,1v
essendo l'assorbimento massimo di 1A avro che con le 11.1 il mio BEC dovrà dissipare 6,1v*1A= 6,1W

essendo questi 6,1W piu bassi dei 10W che puo dissipare il mio regolatore sono apposto!
Questo mio ragionamneto è giusto?

nel ragionamento che fai tu mi sfugge pero il come o meglio, da quali parametri posso dedurre quanto possa dissipare il mio BEC prima di friggere.

tu parli di 20W da dissipare con una 4 celle perchè quei 9,8 di cafuta di tenzione a 2A fanno quasi 20W...ma in realta essendo l'assorbimento di 1A il mio regolatore dovrebbe dissipare 9,8 W...ma allora come faccio a sapere se il mio circuito BEC e in grado di sopportarli questi benedetti 9,8 W?
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando