Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 11, 18:35   #55 (permalink)  Top
Leonardo M.
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78 Visualizza messaggio
GRazie..molto utile!!
quindi se il mio BEC è da 5V/2A...supporta al massimo 10W ?No, è in grado di alimentare un carico di 10W, ma se è collegato ad esempio al pacco batterie indicato sotto, per poter erogare quei 10 w deve poter dissipare 9,8x2=20W oppure 10W ad una batteria da 10V e 4W ad una da 7V
usando 4 celle ho 3.7*4=14,8 V - 5V = 9.8 V ( che è da DV )
Se 9.8 è la DV il mio BEC supporta al massimo, senza scaldare assorbimento di 1,08 A giusto?Nelle caratteristiche dei BEC è indicata la corrente massima in funzione della tensione di ingresso. In genere 5V/2A significa 2 Amper con una lipo 2 celle, cioè circa 8-8,4V in ingresso. Se sumenti la tensione la corrente massima diminuisce, ma è specificato sopra, non si può desumere senza conoscere i componenti interni e come sono raffreddati
Come faccio a sapere approssimativamente assorbimento di servi e ricevente?
La ricevente lo indica nelle sue caratteristiche, comunque è poco. Per i servi esiste un programma francese che da i valori (c'è su questo forum). Però sono valori max sotto sforzo max. La realtà è diversa. Considera in prima approssimazione 500mA max per servo. Ma la corrente assorbita normalmente è più bassa. Per esempio sul mio aliante con 6 servi medi (4xHS125 + 2 digitali) a riposo il tutto assorbe 50mA e muovendo tutti i servi non si arriva ad 1 amper. Se proprio vuoi fare una prova reale colleghi un amperometro in serie all'alimentazione. Poi prendi una giornata molto ventosa e misuri la corrente massima tenendo l'aereo al vento fermo in mano, ma muovendo tutti i servi
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando