Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 11, 21:59   #53 (permalink)  Top
Leonardo M.
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78 Visualizza messaggio
mi sembra di aver capito che il problema principale del bec lineare sia il troppo surriscaldarsi dovendo smaltire la troppa corrente
data dal pacco con voltaggi molto alti ( sopra i 11.1) e che questo troppo surrisvaldarsi crei problemi di stabilita di voltaggio in alimntazione della ricevente. Mi sembra inoltre di capire che il BEC sopra le 11.1 debba essere switching...
volendo comprare una ventola ( evader gp per la precisione) e volendo montare 4 celle in serie penxo sia costretto all'acquisto di uno switching. Il calore che smaltisce è energia=DV * I dove DV è la caduta di tensione che deve operare tra la tensione della batteria e la tensione della ricevente (5V), perciò è questione di entrambe. Se hai pochi servi piccoli alimentati dalla ricevente, la corrente totale che passerà dal BEC è bassa e anche se DV fosse alta il prodotto, cioè l'energia che deve smaltire, potrebbe essere entro i limiti
non ho ben chiaro come possa invece usare 2 pacchi diversi per alimentare ricevente con uno e solo motorecon l'altro...sapete spiegarmi per bene?
Un primo pacco lo colleghi al regolatore del motore. All'ingresso del regolatore da ricevente tagli il filo rosso (cioè il positivo). A questo punto la massa è in comune, la ricevente (solitamente sul canale 3) manda il segnale al regolatore per la velocità del motore, ma non il positivo. L'altro pacco lo colleghi al BEC, l'uscita del BEC va ad alimentare la ricevente, serve solo il nero ed il rosso. Alcune volte le riceventi hanno uno slot in più per l'alimentazione, altrimenti devi fare un collegamento con la spina di un servo. In questo modo le masse sono tutte collegate e quindi il riferimento a 0 volt. I segnali operano bene. Se il regolatore salta per troppa corrente, la ricevente rimane alimentata e così i servi.
ah dimenticavo, la mia radio e una ormai vecchia tecnologia (gamma freq 40)..e quindi la mia ricevente non e una 2.4ghz
Spero di esserti stato utile
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando