Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 11, 14:02   #128 (permalink)  Top
UAV drone
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
cyrus:aspetta, io ho real flight, ma dove sono i modelli da combat?!??! o si scaricano?
MyRino:Come funziona?
cyrus:hmmm mi sa che e' solo pe RF5...
La pausa pranzo mi consente di:
a) se trovo un locale di mio gusto: mangiare;
b) se non trovo un locale di mio gusto: cazzeggiare;

Oggi è "b", quindi rispondo dettagliatamente - e ben volentieri - a tutti voi.

Dunque: io ho Real Flight 4.5, originale; non so se il multiplayer si può fare anche con le precedenti; nella mia versione non sono inclusi modelli da combat: si devono scaricare da internet; è semplice, si fa così (elenco i passi in successione):
sito Great Planes
icona Real Flight
downloads
swap files
Real Flight G4.5 (o la vostra versione)
aircraft models

qui appare una lista lunghissima; o la scorrete pazientemente (e perché no ? potreste trovare il modello dei vostri sogni), o digitate nel campo “search” la parola chiave “combat”; io di combat ne ho scaricati due:
KICOMBAT EA
MeCOMBAT EA
(direi che si equivalgono).

Consiglio generale: scegliete sempre modelli che hanno un alto numero di downloads ed un alto rating, eviterete le ciofeche belle da vedere ma pessime volatrici.
A questo punto eseguite il download, poi aprite il vostro Real Flight e fate l’importazione: menu “simulazione”, riga “importa”, opzione “RFX”. E’ piuttosto semplice da fare ma se avete problemi chiedetemi; se tutto è andato nel verso giusto, la prossima volta che aprirete l’elenco dei modelli con cui volare vi apparirà anche quello / quelli appena importati.
La stessa cosa si può fare per gli aeroporti, sul sito Great Planes ce ne sono una quantità per tutti i gusti: pianura, pendio, mare, indoor…. A me piacciono Bad Oldensloe perché mi ricorda l’erba ed il cielo bigio del mio campo, e Alp powersoaring perché sembra di trovarsi fisicamente su un pendio.

Ora siamo pronti per una sessione multiplayer ! Come si fa ? Semplice: fra le opzioni sulla parte alta dello schermo c’è “multiplayer”, aprite la tendina e scegliete “partecipa”, indi “trova da internet” e appaiono tutte le sessioni aperte in quel momento in tutto il mondo (niente paura, non ne ho mai trovate più di 4 contemporaneamente); se c’è “Baronerosso” entrateci e cominciate a volare in compagnia.
Se invece volete creare voi una vostra sessione, da “multiplayer” scegliete “host” e digitate un nome qualsiasi (suggerirei “Baronerosso” naturalmente), poi l’OK.

TUTTO CHIARO ????????

Il multiplayer si può ovviamente fare con qualsiasi modello di aereo o elicottero; però è noioso, ci si trova semplicemente a volare in un cielo affollato dei mezzi più eterogenei; se ci si trova in molti a inseguirsi e combattere, invece, è divertente.
UAV drone non è collegato   Rispondi citando