Discussione: Alpina 2501 elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 11, 23:49   #57 (permalink)  Top
Leonardo M.
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Piccolo incidente Su pendio con vento forte, un errore e me lo sono ritrovato infilato in un albero nel boschetto alle spalle con la fusoliera rotta poco prima della pinna Da notare lo spessore della fusoliera in questo punto pari a circa la metà di un guscio d'uovo.
Sono le prime riparazioni in vetroresina, ma riporto le foto per aiuto a chi riportasse un danno simile. Per riparare, farsi un supporto per bloccare il tutto perfettamente in asse, attaccare alla meglio i pezzetti rimasti (nel mio caso un pezzo di fusoliera era perso), crearsi delle semiparti in vetroresina con la stessa forma della fusoliera (basta riportare la tela impregnata su della plastica trasparente semirigida che avvolga la fusoliera in quel punto) da attaccare internamente. Ricostruire il pezzo mancante con più strati di vetroresina, lisciare e dare due strati esterni a coprire tutta l'area interessata.
Icone allegate
Alpina 2501 elettrico-bloccaggio-fusoliera-lr.jpg   Alpina 2501 elettrico-frattura-guscio-lr.jpg   Alpina 2501 elettrico-ricostruzione-lr.jpg  
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando