Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 11, 20:53   #7 (permalink)  Top
asterix550
User

Data registr.: 17-01-2010
risposta

ma non è assolutamente vero scusa l'intrusione forse i pezzi del t-rex e solo quello sono più facilmente reperibili ma per i ricambi di esky sono notevolmente e ripeto notevolmente più a buon mercato rispetto a quelli di algin se parli di pezzi originali se poi inizi con il discorso dei ricambi no originali .............

quanto paghi tu un main shaft? di un t rex 450 io per un belt cpv2 ti posso garantire che allo stesso prezzo ne compro tre avendo in più lo stopper dado bullone e grano nuovo per cui se li vuoi paragonare per blasone nulla a che dire per efficacia reazioni comportamento tutto quello che vuoi hai ragione ma per economicità di utilizzo reperibilità di ricambi e sopratutto come nave scuola scusa tanto ma non mi sento di darti ragione pensa solo al gyro originale di esky se impari a governare quello quando passi ad un futaba sarai un campione ma se inizi a volare con un governor quando ti si pianta un servo o ti finisce la benzina in quatoa cosa fai preghi Dio e ti appresti ad una grossa spesa

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
diciamo che io parto dal presupposto che si voli con l'aiuto "tecnico" di qualcuno...

qui un amico dopo un micro Walkera ha preso un Tarot usato, si è fatto aiutare a settarlo e regolarlo ad hoc per il suo livello, ha messo sotto il suo bravo tr.kit e ha iniziato: ha fatto una ventina di lipo e non ha ancora crashato

l'elicottero è PRECISO, AFFIDABILE, E VOLA BENE (moltoa soddisfazione)

se crasha ripara un modello che merita ripararlo, volarlo e continuare a ripararlo (senza il minimo dubbio di fare qualcosa di antieconomico), almeno fino a che decide di tenerlo

poco fa mi ha scritto un amico con un Belt, deve cambiare la corona, 10 euro al negozio locale

si trova a 5.45 + spese + una tantum 2.50 se ordine sotto 10 euro

oppure a 6.90 + spese

la corona di un Rex costa 10 dollari (tre pezzi, però !!!)

io mi ritengo un pragmatico, cioè uno che quando si prende la responsabilità di dare un'opinione in cui poi si va a mettere una persona in una certa situazione, non perde di vista le aspettative e la soddisfazione dell'altro, per cui la vedo così:

un Rex o altro di marca:

-COSTA DI PIù

-VOLA MOLTO MEGLIO DELLA DIFFERENZA DI PREZZO

-MENO RISCHIO DI PROBLEMI AI SERVI O ALLA RADIO (CRASH ASSICURATO)

-PIù DURATA QUINDI PIù RISPARMIO NEL TEMPO

-SCARSA PROBABILITà DI DOVER CAMBIARE MODELLO A BREVE (ALTRA SPESA...)

-MOLTE PIù POSSIBILITà DI REGOLAZIONI PERSONALIZZATE E QUINDI MENO CHANCE DI CRASH

-PIù MOTIVAZIONI PSICOLOGICHE E STIMOLI SE IL MODELLO VOLA BENE, E ANCHE MAGGIORE PROGRESSIONE DIDATTICA

se non basta questo, esaminiamo semplicemente l' ASPETTO ECONOMICO(presumo che si consigli il Belt per il prezzo, non perché ha un bel tubo di coda colorato...)

UTENTE A

Belt Cp 205 euro RTF

poi altro modello + radio (diciamo 330 + 165)

UTENTE B

T-rex Sport 330 euro

radio + rx 165 euro

la differenza è a favore di "B", perché il costo di eventuali crash è alla pari (a tuo favore non considero l'usura e tutte le piccole e grandi magagne di un esky...)

"B" è avvantaggiato già di default economicamente

ci aggiungerei l'assenza di inc--ture, la maggior piacevolezza, il rendersi conto che ha un minimo di qualità e affidabilità, e che il suo modello non è una ciofeca

io personalmente conosco molti che hanno e volano ancora i rex, e pochi che stanno tribolando col Belt o l'hanno venduto da un pezzo

quindi in tutta onestà NON mi sento proprio di consigliarlo a nessuno, ovvero NON vedo motivi razionali per consigliarlo al posto di ottime alternative

a te la "parola"