Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Il simulatore e' "indispensabile " per imparare, magari limitando i danni ma il suo punto negativo e' che non aiuta a superare l'emotivita' , il tremore alle mani l'ascella pezzata,le chiappe strette ,tutti sintomi classici nei principianti come noi.Secondo me l'unico rimedio e' volare volare ed ancora volare ma con l'eli non al simulatore che rimarra' cmq qualcosa di virtuale. |
mah, io ho anche visto "ragazzi" emozionati sì, ma anche tranquilli e consapevoli che tutto era stato messo in opera per avere un modello che non facesse bizze e che ogni cosa che stavano per fare era nell'ambito della razionalità
questo non riduce il rischio a zero (non lo è mai, se andiamo a considerare il pelo) però è in antitesi con quelli che invece ho visto o saputo andare alla "io boia", come si dice da queste parti...
sono d'accordo che le differenze individuali sono notevoli, ma è anche vero che chi non si informa per nulla, e va, compra e prova a tirare su un modello ha ampie possibilità di danno
allora meglio quello con le chiappe strette
meglio di tutti quello emozionato ma tranquillo, sereno e voglioso di annullare step dopo step
est modus in rebus, diceva qualcuno che mi hanno presentato ma non ricordo più dove