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Vecchio 10 febbraio 11, 20:04   #262 (permalink)  Top
UAV drone
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Pinza amperometrica Span-O-Metric

Pinza amperometrica Span-O-Metric.

Dopo avere subìto da parte del cattivissimo Zott la cancellazione del mio ironico “anuncio” (è vero !) perché non inserito nel mercatino, ho deciso di costruirmela io una pimza anperometrica seria: nella pausa pranzo sono andato a volare ed ho misurato a spanne, o meglio a occhio, le prestazioni di due diversi set-up.
Ecco le misurazioni:

Mig 3 “ciofeca”

peso gr. 510
motore Hyperion G 2220
elica APC 9” x 7,5”
ESC Align 35 Ah
pacco 3S1P LoongMax 1000 mAh 25C

oggi fatti due voli, scaricando un pacco ciascuno:
primo volo oltre 5’40”; carica residua misurata con lo SmartGuard: 39/40%;
al primo atterraggio ho rotto l’elica electric (primo e unico volo della sua vita sigh) e quindi per il secondo volo ho messo una APC slow fly, sempre 9” x 7,5”.
secondo volo oltre 5’; carica residua misurata con lo SmartGuard: da 35 a 40% (celle sbilanciate); mi è parso - ma potrebbe essere suggestione - che con la 9" x 7,5" l'aereo vada poco più forte che con la 9" x 6" che avevo la volta scorsa.


Hurricane “R.A. Bob Hoover” ala 94cm.

peso gr. 420
motore GiantCod 1100kv (forse)
elica APC slow fly 9”x6”
ESC 25 Ah
pacco 3S1P LoongMax 1000 mAh 25C

oggi fatti due voli, scaricando un pacco ciascuno:
primo volo oltre 5’30”; carica residua misurata con lo SmartGuard: 64%;
secondo volo oltre 5’; carica residua misurata con lo SmartGuard: 59/60%;

Note: con questi modelli e questi pacchi, programmo sempre di atterrare trascorsi 5 minuti (timer attivato prima del lancio) in modo da avere riserva per eventuali riattaccate e per non sfruttare troppo le batterie; oggi c’era un moderato vento; non ho certo smanettato come in un combattimento ma ho tuttavia eseguito svariate arrampicate e manovre a pieno gas per lunghi secondi; d’altra parte, ho eseguito lunghe planate con motore al minimo.

Conclusioni: in tutti e quattro i voli, dopo l’atterraggio il motore tirava ancora forte e credo che avrei potuto ripartire; ritengo quindi fattibile un’intera gara combat con questi set-up.

Decreto pertanto che l’assorbimento dei miei motori è “un tot di Ampéres” e che la potenza max sviluppata è “un quid di Watts”, come misurato dalla mia precisissima pinza Span-O-Metric.
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