Citazione:
Originalmente inviato da ivan94 ciao ragazzi... vi prego è urgente... ho montato sulla mia macchina un servo. il sanwa srm-101 lo conoscete com'è?? e poi lo montato ma non da segno di vita e se lo spinotto lo metto al rovescio con il rosso dall'altra parte si riscalda tantissimo e lo stesso non da segni di vita. cosa può essere?? vi prego rispondete è urgentissimo |
hai acceso tutto vero? batterie nei sensi giusti?
bè in teoria non sarebbe una cosa molto sana invertire lo spinotto... mi è capitato che qualche servo si bloccassero gli ingranaggi interni ma mai uno mi si è scaldato. se non va e hai un minimo di dimestichezza con smontaggi/rimontaggi puoi provare a smontarlo, collegarlo correttamente e controllare che al cambiamento della posizione del potenziometro corrisponda una risposta del motorino elettrico in un senso o nell'altro se questo va allora potresti avere qualche ingranaggio rotto e/o bloccato mentre se il motorino non si muove potrebbe essere bruciato, bloccato oppure il circuito di controllo che s'è swampato.
magari prova anche a mettere lo spinotto del servo in un'altra presa nella ricevente (chiaramente cambierà il comando della trasmittente da cui lo comandi)