Discussione: Alpina 2501 elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 11, 17:13   #52 (permalink)  Top
Leonardo M.
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
aggiornamento anche sul mio: l'ho terminato ed è pronto al collaudo. L'allestimento è 4 hs 125 nelle ali, 2 d-16 mg di hobbycuty in fusoliera montati dietro la lipo da 2250 rhino, motore turnigy 35-48 900 g/v con elica aeronaut 13x6,5 (credo che la sostituirò con una 14").
Manca solo il collaudo
Non hai specificato il passo della 14", ma consiglio di controllare la corrente al max giri. Io ho comprato 10 resistenze (almeno da 2W l'una, meglio se da 5W) a filo da 0,1ohm nel negozio di elettronica. Mi sono fatto una piccola prolunga con gli attacchi della batteria e poi, dopo aver inserito il pacco in serie, controllo la tensione ai capi del pacco resistenze, per alcuni secondi col mot. al max. Se leggo -> 0,1volt = 10A x 0,01 ohm . Significa che sta passando 10 A. Con quel motore non andrei oltre i 40 amper (nel mio caso 0,4Volt, il mio motore è dato per max 45A per 30'). Con questo sistema si misurano anche 100 A senza avere cadute di tensioni tali da mandare in allarme il regolatore.

Santuz, se puoi metti qualche foto sul thread che serve sempre per capire come montarlo..

Buona fortuna per il collaudo!
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando