Discussione: Guida per l'F3C
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 10, 00:58   #19 (permalink)  Top
redhot651
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Citazione:
Originalmente inviato da sbandu Visualizza messaggio
bisognerebbe prima di tutto definire sicuramente un paio di punti:

- che cos' è la categoria F3C
- che tipo di modelli sono consigliati per questa categoria


Andrea
Qualche post indietro é stato chiesto quale modello é migliore per fare F3C, che dire, dipende dagli obbiettivi che vogliamo raggiungere e quanto siamo disposti a spendere.
Da poco é uscito il Trex 700 E F3C, con circa 1.200 Euro si ha un modello pronto al volo, che si difende bene ed ha un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.
Ma tanto per farvi un esempio io e un gruppo di amici stiamo sviluppando un modello nostro, ci troviamo la sera dopo cena per disegnare fiancate, porta cuscinetti, fusoliere, etc, perché cerchiamo l'eccesso e in commercio non esiste una meccanica che regga il set- up desiderato, la prima versione di questo modello ha vinto il campionato Italiano con Fabio Livi.
Sicuramente esistono dei modelli piú performanti rispetto ad altri, ma sinceramente non saprei cosa consigliare, intanto provare a settare per bene l'elicottero che si possiede e poi provare le varie manovre del programma, frequentare un campo di volo dove si pratica questa disciplina e in seguito vi farete delle idee più chiare sul tipo di modello eventualmente da acquistare.
redhot651 non è collegato   Rispondi citando