Discussione: Guida per l'F3C
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Vecchio 29 dicembre 10, 14:42   #14 (permalink)  Top
redhot651
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Terza parte

Settaggio per HOLD
Questa condizione molto spesso viene sottovalutata, ma nel volo F3C é fondamentale, perché in tutti i programmi ,l'atterraggio va fatto in autorotazione, con metodi di esecuzione più o meno complessi, che vedremo in seguito.
In questa condizione dobbiamo azzerare la curva del motore, mentre dobbiamo sistemare la curva del passo in modo da avere sempre zero gradi al centro e la massima escursione possibile in alto, mentre in basso bastano 4-5 gradi di negativo.

Personalizzazione delle condizioni
Fino a qui abbiamo dato una sgrossata alle regolazioni, il bello deve cominciare e sinceramente non so neanche io da che parte rifarmi.
Penso che la cosa piú giusta sia prendere in esame figura per figura e vedere come affinare i settaggi delle varie condizioni.

LOOPING
Condizione IDLE-UP 1
Per eseguire questa figura dobbiamo agire sul comando del passo e sul comando del cabra, gli alettoni non servono se non per aggiustare leggermente la traiettoria, quindi bisogna agire sul dual-rate e sugli esponenziali per rendere molto morbido il comando degli alettoni in questa condizione.

TOUNNEAUX
Condizione IDLE-UP 2
Per eseguire questa figura dobbiamo agire di alettoni e leggermente di passo, il comando del cabra/picchia é secondario, quindi dobbiamo ammorbidirlo con gli esponenziali ed il dual rate, proprio per evitare di sporcarlo con comandi non intenzionali.
Viceversa abbiamo bisogno di una velocità di rotazione elevata, ed andremo ad aumentare la risposta degli alettoni sempre con il dual rate ed esponenziali.
Come dicevo prima alcuni aumentano anche il numero di giri per rendere la manovra più veloce.

TO BE CONTINUED
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