Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 10, 22:30   #45 (permalink)  Top
saxo8v
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724

guarda che non ho fatto il perito,ma qualcosa ne capisco: so riconoscere un alimentatore esterno per esempio. cerca UNITED DVBT 9082 e conta i poli della spina.

Non so cosa pensare delle tue affermazioni, mi pare che tu non conosca la normativa (nè tecnica nè quella dello Stato, per esempio sulle verifiche degli impianti di terra) e non mi pongo il problema.

Non è da ieri che lavoro e che mi trovo a discutere con "anziani" che metterebbero e mettono a terra tutto (cestini della spazzatura compresi!).

Le norme esistono e seguono l'elettrotecnica (anche se il mio prof di impianti sosteneva che nelle CT11 c'erano 7 errori di elettrotecnica), quindi non vedo la differenza tra teoria ed applicazione pratica.

Inoltre non capisco cosa c'entri la qualità di un'apparecchiatura con la sua classe di isolamento (ho un piccolo apparecchio cinese in doppio isolamento, ma nemmeno la spina è a norma!), ma forse tu hai esperienze che depongono diversamente e quindi non mi esprimo.

Ciao e mi ritiro perchè non so che altro dire a proposito dell'argomento del 3d.
saxo8v non è collegato