Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 10, 18:17   #307 (permalink)  Top
melmoth
User
 
L'avatar di melmoth
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 141
Dopo un periodo di assenza costellato di sfighe cosmiche, torno ad assillarvi.
La costruzione del Mimi e' quasi terminata, con un peso complessivo di 140g. Devo solo dare una seconda mano di vetrificante ed aggiungere l'elettronica, che non ho ancora comprato perche' non so dove prendere tutto cio' che mi serve. Su HK hanno terminato le riceventi...
Purtroppo non posso inserire foto della costruzione perche' i ladri si sono presi la mia macchina, oltre al pc e ad altre cosette.
Ho commesso parecchi errori, il piu' lampante dei quali e' che non son stato capace di fare il pod dritto ed in asse con i piani di coda. Ergo ho dovuto mettere uno spessore sotto una semiala per portarla in piano rispetto ai piani di coda. La prossima volta faro' prima il taglio nel carbonio, e poi incollero' il boom al pod infilando il verticale nella sua sede, in modo da avere un riferimento piu' chiaro.
Sono anche riuscito a sbagliare il diedro dell'ala (e' leggermente superiore ai 6 gradi per modulo, ma per ora preferisco non toccarlo). E poi c'e' sempre il fatto che l'ala non e' bilanciata
Ora, ho un paio di quesiti:
I rinforzi in vetroresina non li ho messi. Non riesco a trovare la fibra da 25g. Ho girato un bel po' di colorifici a torino ma e' stato inutile, dovro' ordinarla online. Ho visto pero' che non tutti la usano, quindi non so se metterla o no... A dire il vero ho paura che mi si stacchino le semiali se non rinforzo le giunzioni del doppio diedro, che dite?
Nel caso, posso usare il metodo di Frans e incollarla con il vetrificante anziche' con la resina?

Luca
melmoth non รจ collegato   Rispondi citando