Discussione: battello a vapore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 10, 17:28   #38 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
mah.. intanto continuo esperimenti sull'aggeggio.. ho rifatto il pompante il più preciso possibile ma boh.. pompare pompa.. ma che sia capace di rimandare in caldaia ho i miei dubbi..
alla fine la userò come pompa di sentina tanto nella barca tra condense e sbuffi ce ne sarà parecchia d'acqua..
senza un discorso di pressione funziona benissimo anche così com'è..

adesso ho ordinato sulla baia una pompetta a ingranaggi robbe, la uso anche nel sottomarino e ho visto che di forza ne ha parecchia.. ho il dubbio di come si comporti con l'acqua calda.. bollente non gli arriverà mai ma calda forte di sicuro.

questa barca la iniziai che non avevo utensili..
anche i tubi sono saldati al meglio delle capacità di 6 anni fà.. le cartelle a stringere davano una marea di problemi, dopo poco perdevano sempre e alla fine saldai diretto..
adesso che ho l'attrezzatura vorrei rivedere anche quella parte della costruzione.. avrei voglia di modificare la valvola di scambio alla fresa.. sbullonare le tubature e riportarle ad un diamentro uguale aumentando la capacità di vapore e creando degli innesti filettati da saldare diretti sul blocco.. dovrebbe fare ancor meno condensa con un flusso di passaggio molto più ampio e lineare...
intanto vado avanti perchè se sbullono i tubi la demolisco poi alla fine vedrò di sistemare anche quelli..
  Rispondi citando