Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 10, 10:13   #189 (permalink)  Top
tennean1
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Io parlo sempre delle mie cazzate che a posteriori chiamo " esperienza " Un amico ha un motore mi pare MVVS da 7.5cc che scaldava in modo mostruoso e dopo 30 secondi si piantava perche era rovente. Smontato e controllato pignolescamente, ho solo arrotondato il bordo alto del pistone che era praticamente tagliente con olio e carta abrasiva in quanto ritenevo che uno spigolo cosi' vivo avrebbe raschiato l' olio dalla camicia. Rimontato il tutto, miscela 10% ricino degommato, 10% nitro, 80% metilico ora va' che e' un piacere e sul carter si possono tenere traquillamente le dita senza scottarsi.
...73 de IK2DUR Alvise.
Alvise questo è interessante.
Allora rilancio e chiedo ai guru, anche rischiando l'off topic
Io ho il mio vecchissimo G21/46 che ha sempre sofferto di questo problema: scalda un mucchio e dopo qualche minuto si inchioda.
La cosa che mi fa infuriare è che non lo fa sempre. Mi spiego: 30 anni fa diedi la colpa all'alcool che usavo (mi facevo la miscela da solo, e rigorosamente con ricino 20%); smontato e ripulito qualche settimana fa dopo moltissimi anni di letargo l'ho riprovato e con miscela 15% Nitro con olio sintetico (Rapicon per la precisione) mi ha fatto di nuovo lo scherzo.
Non ricordo di aver mai cambiato l'accoppiamento ma la fascia sì.
Cosa può essere?

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando