Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 10, 02:26   #186 (permalink)  Top
IK2DUR
User

Data registr.: 11-04-2009
teoria di CACCA ?

Io parlo sempre delle mie cazzate che a posteriori chiamo " esperienza " Un amico ha un motore mi pare MVVS da 7.5cc che scaldava in modo mostruoso e dopo 30 secondi si piantava perche era rovente. Smontato e controllato pignolescamente, ho solo arrotondato il bordo alto del pistone che era praticamente tagliente con olio e carta abrasiva in quanto ritenevo che uno spigolo cosi' vivo avrebbe raschiato l' olio dalla camicia. Rimontato il tutto, miscela 10% ricino degommato, 10% nitro, 80% metilico ora va' che e' un piacere e sul carter si possono tenere traquillamente le dita senza scottarsi. Prima usava ricino non degommato al 20% e metanolo. Riguardo al FOX che rovinava meno l' imbiellaggio al 30% che con il 15% di nitro non e' che per caso lavorasse a temperatura piu' bassa ?? Sicuramente con il 30% le temperature dei gas di scarico erano quasi uguali che con il 15%, circa 10° superiori ma per mantenere in rapporto stachimetrico ottimale, il nitro sviluppando ossigeno durante combustione e' necessario aumentare in modo abbastanza considerevole il combustibile, ovvero il metilico che nebulizzandosi nell' aspirazione settrae parecchio calore e di conseguenza mantiene piu' fresco il motore. Teoria plausibile o IDEO MERDA ''
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando